Chi Siamo

La Sezione del Club Alpino Italiano di Garbagnate Milanese nasce nel 1953 per iniziativa di un gruppo di cittadini spinti dall’amore per la montagna e dal desiderio di ritrovarsi per andare a camminare, sciare e far conoscere la montagna in tutti i suoi aspetti, soprattutto ai giovani.

E’ pertanto una delle associazioni più vecchie della nostra città, che ha mantenuto intatta la propria vocazione, proponendo ogni anno numerose iniziative: gite escursionistiche e sciistiche (di uno o più giorni), corsi di sci, snowboard e sci di fondo, corsi di ginnastica, serate a tema presso la sede (presentazioni di diapositive, conferenze sul tema della montagna) e serate conviviali (Capodanno, Carnevale, Pizzata Natalizia).

Ogni anno viene organizzata la Gara sociale di sci che prevede il Trofeo Città di Garbagnate, Trofeo Caduti C.A.I. e negli ultimi anni, in gemellaggio con altri sci club, il Trofeo dei Club.

Oltre alle gite sciistiche ed escursionistiche, vengono organizzati corsi di ginnastica generale e g.a.g., corsi di escursionismo avanzato, corsi di sci, di snowboard e di sci da fondo, tutti tenuti da istruttori qualificati.

Durante le serate di apertura della sede, è frequente trovare seduti intorno a uno dei tavoli di legno i nostri soci “storici” che raccontano dei loro tempi, delle loro camminate e danno consigli preziosi ai più giovani. Sono inoltre presenti in sede gli organizzatori delle singole gite al fine di fornire ogni tipo di informazione e spiegazione sulle attività della sezione.

La sezione organizza inoltre due serate dedicate alla illustrazione delle proprie attività sociali: nel mese di novembre vi è la tradizionale Serata Sociale dove vengono premiati i vincitori dei vari Trofei organizzati durante la stagione, dove è possibile ascoltare le voci di Cori Alpini chiamati per l’occasione e degustare le torte preparate dai nostri soci per l'ormai tradizionale Concorso Torte. Nel mese di aprile viene invece organizzata la Serata in Alta Quota dove vengono illustrate le attività di escursionismo primaverile ed estivo, il tutto accompagnato dalla proiezione di diapositive e dalla compagnia di prestigiosi ospiti.

Tutte le attività previste per l’anno sono pubblicate - oltre che sul sito- su un libretto contenente il programma della sezione, disponibile presso la nostra sede o nei negozi del paese che hanno collaborato alla sua realizzazione.

Ultime News

Convenzione Roberto Sport

CONVENZIONE NOLEGGIO SCI E RIPARAZIONI

OK Altre Info
Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.