Siti Amici

Cascina Carlot di di Claudio Mo

Nei primi anni del Novecento a Coazzolo, una ridente località situata tra Monferrato e Langa, immersa in un paesaggio meraviglioso,

degno dell'interpretazione di un grande artista, un buon padre di famiglia, Mario Mo, fondava con i suoi figlioli una piccola azienda agricola:

"LA CASCINA CARLOT"

Museo Nazionale della Montagna "Duca degli Abruzzi"

Il Museo Nazionale della Montagna "Duca degli Abruzzi" è ubicato in Torino, lateralmente alla chiesa e al convento del Monte dei Cappuccini, in una posizione panoramica dalla quale si possono ammirare un lungo tratto di Alpi e la sottostante città. L'idea di costituire un Museo nacque nel 1874 tra i primi soci del Club Alpino Italiano che da un decennio era nato nella stessa città. Attualmente il Museo opera, con un'ampia e composita attività, sia a livello nazionale che internazionale. Vuole essere un polo culturale che unisca idealmente, sotto tutti gli aspetti, le montagne del mondo intero. Quindi, seguendo lo scopo prefissato, all'allestimento museografico fisso si aggiungono le esposizioni temporanee. Il Museo nacque però con orizzonti ben più ristretti, e fu suo merito sapersi accrescere e migliorare progressivamente; i punti salienti si possono brevemente sintetizzare in una serie abbastanza ridotta di avvenimenti.

Ultime News

NUOVA SEDE

IL 31/08/17 RIAPRIAMO PRESSO LA NUOVA SEDE IN VIA VILLORESI 1

Convenzione Roberto Sport

CONVENZIONE NOLEGGIO SCI E RIPARAZIONI

OK Altre Info
Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.