Consigli e Regole per vivere la Montagna in Piena Sicurezza e Rispettando la Natura
Informarsi preventivamente circa le difficoltà del percorso, la presenza di neve, di tratti attrezzati, di rifugi, di punti di appoggio e la possibilità di vie alternative di discesa più brevi.
Affrontare l'escursione consapevoli della propria preparazione psicofisica (quasi tutte le gite offrono la possibilità di essere interrotte, senza dover arrivare stremati alla fine della giornata!)
Nello zaino portare solo l'indispensabile per il tipo di escursione, senza caricarsi di inutili pesi. (E' consigliato avere sempre: mantella parapioggia, maglia pesante, acqua e viveri senza esagerare!)
Durante l'escursione i partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle istruzioni che vengono impartite dagli organizzatori e dai collaboratori, l'itinerario è vincolante per tutti i partecipanti, è esclusa la possibilità di attività alpinistica individuale o l'allontanarsi dalla comitiva, salvo autorizzazione degli organizzatori.
è facoltà degli organizzatori escludere i partecipanti che non dovessero essere ritenuti idonei o sufficientemente equipaggiati.
Gli organizzatori si riservano di variare il programma e la meta della gita. A tale scopo tutti i partecipanti sono tenuti a passare in sede il venerdì precedente l'escursione per avere la conferma del programma.
L'itinerario può essere variato anche durante lo svolgimento della gita a causa di eventi imprevedibili (presenza di neve, sentiero interrotto, difficoltà di più partecipanti, etc.). In tal caso la decisione degli organizzatori è da considerarsi indiscutibile.
Al fine di evitare spiacevoli quanto inutili discussioni lungo il percorso, ogni reclamo dovrà essere esposto direttamente al consiglio sezionale presso la sede C.A.I.
In conclusione: andiamo in montagna per divertirci, stare insieme e sfogare tutta la nostra passione ma soprattutto facciamolo sempre usando la testa!!!

Ultime News

NUOVA SEDE

IL 31/08/17 RIAPRIAMO PRESSO LA NUOVA SEDE IN VIA VILLORESI 1

Convenzione Roberto Sport

CONVENZIONE NOLEGGIO SCI E RIPARAZIONI

OK Altre Info
Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.