MALGA LUNGA

Direzione escursione: Lorenzo e Vincenza Carloni

Difficoltà: E

Tempi: 6 ore

Dislivello: 900 m

Informazioni Utili

Ritrovo: Garbagnate, Parcheggio FNM, ore 7.00

Difficoltà: E

Tempi: 6 ore

Dislivello: 900 m

Da Sovere raggiungeremo la Malga Lunga situata in una posizione dominante tra la Val Borlezza e la Val Gandino e resa celebre dagli scontri tra partigiani e nazi-fascisti che ebbero luogo durante la Seconda Guerra Mondiale. Dal 2013 la Malga Lunga è stata adibita dall'A.N.P.I. a museo della Resistenza e raccoglie varie immagini e documenti che illustrano e descrivono l'attività delle formazioni partigiane bergamasche.
Dal santuario della Madonna della Torre (400 m), dove parcheggeremo le auto, imboccheremo una strada asfaltata che ci porterà all'inizio del sentiero vero e proprio. Raggiungeremo un intaglio nella roccia, chiamato "Stretta di Cudegn", e proseguendo da qui arriveremo ad un bivio dal quale parte un sentiero che giunge alla Malga Lunga attraverso un ripiano prativo.

Ultime News

CONVENZIONE NOLEGGIO SCI E RIPARAZIONI

Nuova convenzione per tutti i nostri soci con:

 

VISITA IL SITO: Vignatiski.com

 

 

CONVENZIONE - OLIVER SARONNO

CONDIZIOINI E SCONTI PARTICOLARI AI SOCI C.A.I. DI GARBAGNATE MILANESE

Oliver Saronno

STORICA COLLABORAZIONE CON ROBERTO SPOSRT

OK Altre Info
Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.